Nameless - entità nascosta 1999

N/D
2.9/5
La locandina di Nameless - entità nascosta

Nameless - entità nascosta è un film di genere Drammatico, Giallo, Horror, Thriller del 1999 diretto da Jaume Balagueró con Emma Vilarasau e Karra Elejalde. Durata: 102 min. Paese di produzione: Spagna.

Titolo originale
Los sin nombre
Data di uscita
12 Luglio 2002 (Italia)
12 Novembre 1999 (Spagna)
Genere
Drammatico , Giallo , Horror , Thriller
Anno
1999
Regia
Jaume Balagueró
Attori
Emma Vilarasau, Karra Elejalde, Tristan Ulloa, Toni Sevilla, Brendan Price, Jordi Dauder, Jessica Del Pozo
Paese
Spagna
Durata
102 Min

Trama

La trama di Nameless - entità nascosta (1999). Il corpo orrendamente mutilato di una bambina di sei anni viene ritrovato in fondo ad un pozzo, e si pensa che possa essere la figlia di Claudia, scomparsa da giorni. Ma solo due elementi permettono di identificare con esattezza il cadavere della bambina, ovvero un braccialetto ritrovato sulla scena del delitto ed il fatto che una gamba del cadavere sia leggermente più lunga dell'altra. Cinque anni dopo questa orribile esperienza, Claudia non ha ritrovato ancora la serenità, ed un giorno riceve una telefonata inquietante da qualcuno che dice di esere sua figlia e che le chiede disperatamente di aiutarla prima che "loro" la uccidano...

Recensione

La purezza del Male Una felice famiglia spagnola viene sconvolta dall'omicidio della figlia di 5 anni; il matrimonio si disgrega e la madre, Claudia, rimane sola, perseguitata dal macabro anniversario che le riapre regolarmente ferite, che non si può dire siano mai state chiuse davvero. Al quinto anno, nello stesso periodo, riceve una telefonata che, in un momento di grande vulnerabilità , pur gettandola nel panico più irrazionale, accende in lei una nuova speranza: " Mamma sono io... aiutami , vieni a cercarmi, mi uccideranno". Claudia si rivolge al detective che si occupò a suo tempo del caso, lui si …

Leggi la recensione completa di Nameless - entità nascosta

Cast

Emma Vilarasau Emma Vilarasau Claudia
Karra Elejalde Karra Elejalde Bruno
Tristan Ulloa Tristan Ulloa Quiroga
Toni Sevilla Toni Sevilla Franco
Brendan Price Brendan Price Marc Gifford
Jordi Dauder Jordi Dauder medico legale
Jessica Del Pozo Jessica Del Pozo Angela

Vai al cast completo di Nameless - entità nascosta

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Nameless - entità nascosta e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Nameless - entità nascosta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Luglio 2002; la data di uscita originale è: 12 Novembre 1999 (Spagna).

Accoglienza

Attualmente Nameless - entità nascosta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€900,000 (stimato)

Box-office Nameless - entità nascosta (1999)

Critica

Nameless - entità nascosta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Nameless - Entità Nascosta
2002 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione Nameless - entità nascosta (1999)

    Recensione Nameless - entità nascosta (1999)

    Una delle testimonianze più significative del risveglio cinematografico spagnolo, con la sua originalità sia dal punto di vista registico che da quello della storia in sé, che promuove l'esordiente Balaguerò come un regista da tenere d'occhio.