Nadia, Butterfly 2020

N/D
N/D
Locandina di Nadia, Butterfly

Nadia, Butterfly è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Pascal Plante con Katerine Savard e Ariane Mainville. Durata: 107 min. Paese di produzione: Canada.

Data di uscita
2 Luglio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2020
Regia
Pascal Plante
Attori
Katerine Savard, Ariane Mainville, Pierre-Yves Cardinal, Hilary Caldwell, Cailin McMurray, John Ralston, Amélie Marcil, Andrew Simms, Kaoru Matsui
Paese
Canada
Durata
107 Min

Trama

La trama di Nadia, Butterfly (2020). Nadia è una nuotatrice di livello olimpionico sui vent'anni. Prima del suo imminente ritiro affronta l'ultima sfida della sua carriera.

Nadia ha 23 anni ed è una nuotatrice professionista. Al termine delle Olimpiadi estive cui ha preso parte decide di ritirarsi, provocando lo stupore di allenatore, federazione, amici e parenti.

Ma Nadia sa cosa significa condurre una vita d’atleta. Sente di aver rinunciato agli anni più belli, quelli della giovinezza, per coltivare la passione per lo sport, ma il prezzo e i sacrifici necessari a raggiungere gli obiettivi sono stati enormi, forse eccessivi. Regole rigide, protocolli da rispettare, opinione pubblica alla quale prestare attenzione in base ai risultati ottenuti. Un circo mediatico al quale Nadia intende sfuggire per sempre.

Dopo la sua ultima gara, però, vivrà giorni e notti di eccessi, quasi per stordirsi volontariamente e cancellare tutto. Quando le si schiariranno nuovamente le idee, si ritroverà di fronte a una scelta inevitabile. Dovrà comprendere se dire basta per davvero al nuoto, che l’ha accompagnata da sempre, o se costruire una nuova esistenza, lontana dall’agonismo e da tutto ciò che gli ruota attorno…

Cast

Katerine Savard Katerine Savard Nadia
Ariane Mainville Ariane Mainville Marie-Pierre
Pierre-Yves Cardinal Pierre-Yves Cardinal Sébastien
Hilary Caldwell Hilary Caldwell Karen
Cailin McMurray Cailin McMurray Jess
John Ralston John Ralston Greg Dale
Amélie Marcil Amélie Marcil Massoterapista
Andrew Simms Andrew Simms Ronnie Bennett
Kaoru Matsui Kaoru Matsui Manager

Vai al cast completo di Nadia, Butterfly

Accoglienza

Attualmente Nadia, Butterfly ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Nadia, Butterfly è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa