My Pure Land è un film del 2017 diretto da Sarmad Masud con Suhaee Abro e Razia Malik. Durata: 92 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Pakistan rurale. La giovane Nazo, rimasta sola con la madre e la sorella alla morte del padre e del fratello, si trova a lottare contro l'assedio di una milizia di 200 banditi per difendere la loro terra.
Attualmente My Pure Land ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Pure Land è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Abu" di Arshad Khan, sui diritti lgbt, ha vinto il premio come miglior documentario mentre il premio per il miglior corto è andato a "Kajal" di Paakhi Tyrewala, sull'emancipazione di una donna.
Dal 7 al 12 dicembre al cinema La Compagnia di Firenze e dal 2 al 4 Febbraio 2018 allo Spazio Oberdan di Milano. 40 eventi tra proiezioni, una mostra, incontri con gli ospiti internazionali, ed eventi off per l'unico festival in Italia interamente dedicato alla cinematografia dell'India. Tra le novità, le proiezioni pomeridiane in VR, per un'immersione a 360° nella realtà indiana.
Ben due titoli candidati agli Oscar 2018 (My Pure Land, UK e Newton, India) saranno proiettati nell'unico festival in Italia interamente dedicato alla cinematografia dell'India.