My Policeman è un film del 2022 diretto da Michael Grandage con Harry Styles e Emma Corrin. Durata: 113 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
La storia segue un'amore proibito al di fuori delle convenzioni sociali: una storia emozionante e struggente ambientata negli anni ’50, che coinvolge Tom, un poliziotto, Marion, un'insegnante, e Patrick, un curatore di museo. I tre si ritrovano negli anni '90 e si scoprono ancora in preda al desiderio e al rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di riparare i danni del passato.
Brighton, 1957. Tom Burgess è un poliziotto. Un giorno, incontra per caso Patrick Hazelwood, un curatore di un museo, di qualche anno più grande di lui. Tra i due nascerà un’intensa relazione, che però non possono far altro che tenere nascosta: nel Regno Unito degli anni Cinquanta, infatti, non solo l’omosessualità è vista come uno scandalo, ma è anche considerata illegale per legge.
Di Tom è innamorata anche l’insegnante di scuola Marion, una sua amica d’infanzia. Ella non è però consapevole del fatto che Tom sia omosessuale. Il poliziotto, per proteggere Patrick e il suo rapporto con lui, deciderà di sposarla. Penserà infatti di coprire la verità con il matrimonio, ma la situazione non potrà andare avanti per molto tempo ancora. Quando Marion scoprirà tutto, infatti, rimarrà sconvolta, e deciderà di denunciare pubblicamente Patrick con una lettera anonima per allontanarlo dal marito. Patrick verrà arrestato, ma il rapporto tra i due non si spezzerà definitivamente.
Quasi quarant’anni dopo, infatti, Marion ritroverà Patrick, il quale non ha mai dimenticato il suo amato Tom…
Brighton, anni Cinquanta. I giovani Tom, poliziotto, e Marion, insegnante delle scuole elementari, sono molto diversi ma tra loro sembra essere scoppiato un platonico colpo di fulmine. I due infatti cominciano a frequentarsi e paiono inseparabili, facendo presagire un imminente matrimonio e un futuro roseo. …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente My Policeman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Policeman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
My Policeman e Harry Styles normalizzano il sesso omosessuale sul grande schermo rappresentandolo senza vergogna.
La recensione di My Policeman, film che adatta l'omonimo romanzo in una confezione prevedibile, nuova esclusiva del catalogo Prime Video.
My Policeman, il nuovo film con Harry Styles ed Emma Corrin, presentato al Festival di Toronto 2022, sbarca su Prime Video in streaming da oggi 4 novembre 2022.
Ecco le foto della premiere losangelina di My Policeman, disponibile su Prime Video dal 4 novembre 2022, con la partecipazione delle star Harry Styles e David Dawson.
Michael Grandage, regista di My Policeman, ha svelato i film che ha consigliato al cast, tra cui il protagonista Harry Styles, per prepararsi al meglio alle scene più hot.