My Little Eye è un film del 2002 diretto da Marc Evans con Sean Cw Johnson e Jennifer Sky. Durata: 95 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Cinque ragazzi, diversi per carattere e retroterra sociale, devono sopravvivere sei mesi in una casa sperduta, ripresi 24 ore al giorno da centinaia di telecamere sparse in tutte le stanze. Nessuna via di fuga, una recinzione per proteggerli e chilometri di desolazione intorno. Se sopporteranno sei mesi di condizioni estreme di isolamento, saranno ricchi, famosi, finalmente realizzati. Ma non sarà facile, perchè qualcuno ha deciso di cambiare le regole del gioco e sarà difficile uscire da quella casa...
Il voyerismo che uccide L'horror è un genere che vive da sempre di alti bassi rispetto al suo rapporto con il mercato. La sua natura ed il suo rapporto con il pubblico permette al genere di esprimere veri e propri cicli che traggono vita da …
Date di uscita e riprese - My Little Eye è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2003; la data di uscita originale è: 04 Ottobre 2002 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Marzo 2001 - 20 …
Specifiche tecniche - Girato in: Video. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente My Little Eye ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Little Eye è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Buon horror a basso costo per gli amanti del genere questo My little Eye, claustrofobico e sinistro, si fa notare per l'uso semi-sperimentale della tecnologia digitale.