My Hero Academia The Movie: World Heroes' Mission 2021

2.5/5
3.5/5
Locandina di My Hero Academia The Movie: World Heroes' Mission

My Hero Academia The Movie: World Heroes' Mission è un film di genere Animazione, Azione, Avventura, Ragazzi, Fantascienza, Fantastico del 2021 diretto da Kenji Nagasaki con Justin Briner e Nobuhiko Okamoto. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.

Titolo originale
My Hero Academia: World Heroes' Mission
Data di uscita
18 Novembre 2021 (Italia)
Genere
Animazione , Azione , Avventura , Ragazzi , Fantascienza , Fantastico
Anno
2021
Regia
Kenji Nagasaki
Attori
Justin Briner, Nobuhiko Okamoto, Yûki Kaji, Ayane Sakura, Kenta Miyake, Robbie Daymond, Tetsu Inada, Ryan Colt Levy, Yuichi Nakamura, Kazuyuki Okitsu, Sarah Roach, Yûto Uemura, Cristina Valenzuela, Kaori Yagi, Daiki Yamashita, Kiyono Yasuno, Ryo Yoshizawa, Aoi Yuki
Paese
Giappone
Durata
104 Min
Distribuzione
Nexo Digital

Trama

La trama di My Hero Academia The Movie: World Heroes' Mission (2021). Un gruppo misterioso chiamato ‘Humarise’ crede ciecamente nella teoria dell’eredità dei Quirk secondo cui le unicità tramandante di generazione in generazione darebbero vita a un potere finale che potrebbe condurre l’umanità all’estinzione. Convinto che i Quirk siano malattie, il gruppo punta a ripulire il mondo da tutti coloro che ne possiedono uno. Per salvare l’umanità, gli Eroi Professionisti hanno chiesto agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. in corso di tirocinio di assisterli e di creare un team mondiale di Eroi selezionati.

Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe A sono nuovamente protagonisti in una storia che si inserisce all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi, il quale si svolge presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale.

Un misterioso gruppo, denominatosi “Humarise”, crede decisamente nell’eredità dei Quirk, secondo la quale le unicità tramandate da una generazione all’altra sarebbero in grado di dar vita a un nuovo potere che condurrebbe l’intera umanità all’estinzione.

Così, gli Humarise puntano a eliminare chiunque possieda un Quirk, affinché non rimanga nessuna traccia potenzialmente pericolosa. Ma i metodi che utilizzano sono terroristici: piazzano delle “trigger bombs” in diversi luoghi della Terra e, come se non bastasse, costringono chiunque porti un Quirk a provocare le detonazioni, causando drammatiche conseguenze.

A questo punto, gli Eroi Professionisti entreranno in azione: chiedendo agli aspiranti Eroi del Liceo U.A. di assisterli, insieme potranno creare una squadra che riesca a frenare l’escalation di violenze. Giunti nella remota Otheon, Deku, Bakugo e Todoroki verranno però incastrati in un grave inghippo…

Recensione

My Hero Academia (Boku no Hero Academia in Giappone) è un manga shonen piuttosto tradizionale nella struttura e nella narrativa, che richiama le tipiche produzioni nipponiche per adolescenti, ma l'intuizione del suo autore, Kōhei Horikoshi, è stata quella di ispirarsi fortemente ai comics supereroistici americani. Questo approccio gli ha garantito una visibilità e un successo che si sono tradotti in gadget, videogiochi, serie animate e, inevitabilmente, film per il grande schermo. Sebbene ci siano stati risparmiati gli adattamenti live action che tanto di moda vanno di recente, My Hero Academia è giunto ormai al terzo lungometraggio animato, che Dynit e …

Leggi la recensione completa di My Hero Academia The Movie: World Heroes' Mission (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La regia e le animazioni di altissima qualità.
  • Il personaggio di Rody Soul.

Cosa non va

  • La trama prevedibile che accantona tanti personaggi.
  • I villain poco caratterizzati e dimenticabili.

Cast

Justin Briner Justin Briner Izuku Midoriya
Nobuhiko Okamoto Nobuhiko Okamoto Katsuki Bakugo
Yûki Kaji Yûki Kaji Shouto Todoroki
Ayane Sakura Ayane Sakura Ochako Uraraka
Kenta Miyake Kenta Miyake All Might
Robbie Daymond Robbie Daymond Flect Turn
Tetsu Inada Tetsu Inada Endeavor
Ryan Colt Levy Ryan Colt Levy Rody Soul
Yuichi Nakamura Yuichi Nakamura Hawks
Kazuyuki Okitsu Kazuyuki Okitsu Fat Gum

Vai al cast completo di My Hero Academia The Movie: World Heroes' Mission

Accoglienza

Attualmente My Hero Academia The Movie: World Heroes' Mission ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
339.122 €
Incassi in USA
9.8 milioni $
Incassi internazionali
41.0 milioni $

Box-office My Hero Academia The Movie: World Heroes' Mission (2021)

Critica

My Hero Academia The Movie: World Heroes' Mission è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli