My father is a hero è un film del 1995 diretto da Corey Yuen con Jet Li e Anita Mui. Durata: 100 min. Paese di produzione: Hong Kong.
Kung Wei è un poliziotto cinese sotto copertura, che è costretto a fingersi un criminale per infiltrarsi in un'organizzazione malavitosa che ha sede a Hong Kong. La polizia cinese inscena così l'arresto dell'uomo e la successiva fuga, insieme al suo collega Darkle; una volta a Hong Kong, durante una rapina, Kung è costretto a rapire una giovane poliziotta, Fong, la quale, una volta libera, si reca in Cina per indagare sulla vita dell'uomo. La donna troverà il piccolo Koo preoccupato per la sorte del padre, e che inoltre deve badare a sua madre, gravemente ammalata. La giovane agente di polizia finirà così per affezionarsi alla famiglia di Kung.
Nel nome del padre Questo film, diretto nel 1995 da Corey Yuen, rispetta in pieno le regole dell'action hongkonghese condito con elementi di melodramma e commedia. Il soggetto e la produzione di Wong Jing assicurano una forte presa sul pubblico, in un periodo in cui …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di My father is a hero è: 02 Marzo 1995 (Hong Kong).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: Cantonese.
Attualmente My father is a hero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My father is a hero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Questo film, diretto nel 1995 da Corey Yuen, rispetta in pieno le regole dell'action hongkonghese condito con elementi di melodramma e commedia. Ad assicurare la presa sul pubblico, il soggetto e la produzione di Wong Jing, e la presenza di una star come Jet Li.