My Fake Boyfriend è un film del 2022 diretto da Rose Troche con Keiynan Lonsdale e Dylan Sprouse. Durata: 90 min. Paese di produzione: Canada.
Per cercare di stare lontano da una relazione tossica, Andrew - con l'aiuto dei suoi amici - finge di avere il fidanzato perfetto: Cristiano. Tuttavia mentre Cristiano diventa famoso in tutto il mondo sui social media per essere così "perfetto", Andrew incontra Rafi nella vita vera e si accorge che è il vero amore che stava cercando. Andrew dovrà così trovare il modo di finire la storia con il perfettissimo Cristiano, sfuggire al geloso ex e conquistare il cuore di Rafi.
Andrew e Nico compongono una coppia a dir poco esplosiva, ma il problema è che non riescono mai a trovare un equilibrio, tanto da essersi lasciati ben nove volte per poi tornare insieme.
Andrew appare però stanco di questo rapporto incostante, ma non riesce nemmeno a superarlo definitivamente. In questa situazione, i suoi amici Kelly e Jake non intendono stare a guardare oltre, e decidono di creare Cristiano, un finto fidanzato per Andrew, che faccia capire a Nico come il suo (per ora) ex fidanzato sia andato avanti dimenticando tutte le frustrazioni vissute con lui.
Jake farà circolare la notizia attraverso i social media, tanto da creare discussione tra i loro amici e contatti. Nel frattempo, però, Andrew sembra essersi innamorato del suo istruttore di cucina, ma aver diffuso la sua finta relazione con l’ancor più fasullo Cristiano lo mette in una situazione difficile: ammettere che egli non esista, infatti, darebbe soddisfazione a Nico, che non può ancora immaginare come tutta questa storia sia stata inventata contro di lui…
In una società che per certi versi punta ad essere sempre più attenta all'inclusività e alla rappresentatività sullo schermo, si può ancora riscontrare un numero piuttosto esiguo di rom-com LGBTQIA+. Un tentativo di compensare questa lacuna con produzioni dal più moderno respiro potrebbe essere rappresentato …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente My Fake Boyfriend ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Fake Boyfriend è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
La recensione di My Fake Boyfriend è qui per raccontarvi cosa ci propone Amazon Prime Video in occasione del Pride Month.