My Fake Boyfriend 2022

2.5/5
3.8/5
Locandina di My Fake Boyfriend

My Fake Boyfriend è un film del 2022 diretto da Rose Troche con Keiynan Lonsdale e Dylan Sprouse. Durata: 90 min. Paese di produzione: Canada.

Data di uscita
24 Giugno 2022 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2022
Regia
Rose Troche
Paese
Canada
Durata
90 Min

Trama del film My Fake Boyfriend

Per cercare di stare lontano da una relazione tossica, Andrew - con l'aiuto dei suoi amici - finge di avere il fidanzato perfetto: Cristiano. Tuttavia mentre Cristiano diventa famoso in tutto il mondo sui social media per essere così "perfetto", Andrew incontra Rafi nella vita vera e si accorge che è il vero amore che stava cercando. Andrew dovrà così trovare il modo di finire la storia con il perfettissimo Cristiano, sfuggire al geloso ex e conquistare il cuore di Rafi.

Andrew e Nico compongono una coppia a dir poco esplosiva, ma il problema è che non riescono mai a trovare un equilibrio, tanto da essersi lasciati ben nove volte per poi tornare insieme.

Andrew appare però stanco di questo rapporto incostante, ma non riesce nemmeno a superarlo definitivamente. In questa situazione, i suoi amici Kelly e Jake non intendono stare a guardare oltre, e decidono di creare Cristiano, un finto fidanzato per Andrew, che faccia capire a Nico come il suo (per ora) ex fidanzato sia andato avanti dimenticando tutte le frustrazioni vissute con lui.

‎Jake farà circolare la notizia attraverso i social media, tanto da creare discussione tra i loro amici e contatti. Nel frattempo, però, Andrew sembra essersi innamorato del suo istruttore di cucina, ma aver diffuso la sua finta relazione con l’ancor più fasullo Cristiano lo mette in una situazione difficile: ammettere che egli non esista, infatti, darebbe soddisfazione a Nico, che non può ancora immaginare come tutta questa storia sia stata inventata contro di lui…

Recensione di My Fake Boyfriend

In una società che per certi versi punta ad essere sempre più attenta all'inclusività e alla rappresentatività sullo schermo, si può ancora riscontrare un numero piuttosto esiguo di rom-com LGBTQIA+. Un tentativo di compensare questa lacuna con produzioni dal più moderno respiro potrebbe essere rappresentato …

Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Ci pone davanti ai paradossi della società e del suo rapporto con il web e la fama.
  • Mette in scena con naturalezza ogni tipo di relazione, senza caricature e parodie.

Cosa non va

  • Accenna, ma non approfondisce; sia su un piano formale che contenutistico.
  • Non spicca per dialoghi e caratterizzazione.

Cast di My Fake Boyfriend

Keiynan Lonsdale
Keiynan Lonsdale
Andrew
Dylan Sprouse
Dylan Sprouse
Jake
Sarah Hyland
Sarah Hyland
Kelly
Bukola Ayoka
Bukola Ayoka
Tasha
Tricia Black
Tricia Black
Peyton
Terrence Bryant
Terrence Bryant
Padre Brown
Matthew Finlan
Matthew Finlan
Leo
Rong Fu
Rong Fu
Jessica
Dean McDermott
Dean McDermott
Regista
Andrew Meikle
Andrew Meikle
Troy

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente My Fake Boyfriend ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

My Fake Boyfriend è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

News e articoli di My Fake Boyfriend