My Brilliant Life è un film del 2014 diretto da Lee Je-yong con Song Hye-kyo e Kang Dong-won. Durata: 117 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Il sedicenne A-Reum ha la sindrome di Progeria, una rara malattia genetica che causa un invecchiamento precoce, fin dalla prima infanzia. Nonostante ciò, A-Reum ha lottato contro il male con tutte le sue forze, ed è stato cresciuto dai suoi genitori, i giovani Mira e Dae-su, come tutti gli altri bambini. Tuttavia, le sue condizioni si aggravano col tempo: i due genitori, nonostante siano a conoscenza dell'inutilità della cosa, appaiono in una trasmissione televisiva con lo scopo di raccogliere fondi per le cure mediche del ragazzo. Il caso di A-Reum attira l'attenzione dell'opinione pubblica, e presto il ragazzo viene contattato da una coetanea, anch'essa sofferente di una malattia genetica. I due iniziano un'intensa corrispondenza, che porta gioia nei giorni di A-Reum...
Attualmente My Brilliant Life ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
My Brilliant Life è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Il festival dedicato al cinema asiatico si avvia alla sua conclusione, con due giornate che hanno mostrato al pubblico alcuni dei suoi titoli più attesi, uniti a qualche notevole sorpresa.