Mr. Bean - L'ultima catastrofe è un film del 1997 diretto da Mel Smith con Rowan Atkinson e Peter MacNicol. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Mr. bean lavora come custode alla prestigiosa Royal National Gallery di Londra, ma rischia il licenziamento perché si addormenta di continuo sul posto di lavoro; per salvargli l'impiego, viane inviato al piccolo museo di Los Angeles, dove si sta per esporre il più importante quadro americano, La madre di Whistler...
Date di uscita e riprese - Mr. Bean - L'ultima catastrofe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Novembre 1997; la data di uscita originale è: 01 Agosto 1997 (UK). Il film è stato in produzione per il periodo 30 Settembre 1996 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Mr. Bean - L'ultima catastrofe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mr. Bean - L'ultima catastrofe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Impegnato in un tour promozionale per il suo nuovo film, Atkinson da qualche anticipazione su Bean 2 previsto per il 2006.