Il cinema da leggere firmato dalla redazione di Movieplayer.it, il regalo last minute perfetto!

Mordimi 2010

N/D
1.5/5
La locandina italiana del film Mordimi (vampires Suck)

Mordimi è un film di genere Commedia del 2010 diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer con Matt Lanter e Jenn Proske. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Mordimi (2010). Sporks, Washington. Becca, tipica adolescente americana, è innnamorata di due ragazzi, Edward Sullen, bello, tenebroso e scapigliato, e Jacob White, bizzarro ragazzo con la coda da lupo. Prima di poter scegliere l'uno o l'altro, deve superare gli ostacoli creati da Frank, il padre ultraprotettivo con il quale vive e che la imbarazza trattandola come una bambina. Nel frattempo, anche gli amici di Becca vivono i loro problemi sentimentali. Tutti questi legami romantici arrivano a una conclusione esilarante durante il ballo scolastico di fine anno...

Recensione

Per favore, mordimi sul collo! "Negli anni '80 andava la coca, nei '90 la musica grunge, adesso i vampiri sono supertrendy!". E' chiara la battuta di Mordimi, quarto appuntamento cinematografico con gli sceneggiatori, registi e produttori Jason Friedberg e Aaron Seltzer, duetto di furbastri che il grande pubblico riconosce come mente e braccio degli irriverenti film-parodia. Ne è passato di tempo da quando Mel Brooks fece il verso al cinema con lo spassoso e indimenticabile Frankenstein Junior, ma gli spettatori nell'epoca del web 2.0 mirano ad altro. E li soddisfa in pieno Mordimi, che non ha come punto di riferimento …

Leggi la recensione completa di Mordimi

Cast

Matt Lanter Matt Lanter Edward Sullen
Jenn Proske Jenn Proske Becca Crane
Chris Riggi Chris Riggi Jacob White
Ken Jeong Ken Jeong Daro
Charlie Weber Charlie Weber Jack
Diedrich Bader Diedrich Bader Frank Crane
Marcelle Baer Marcelle Baer
Michelle Lang Michelle Lang la 'donna innocente'
Wanetah Walmsley Wanetah Walmsley Snooki
Anneliese van der Pol Anneliese van der Pol Jennifer

Vai al cast completo di Mordimi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Mordimi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Mordimi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Settembre 2010 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 18 Agosto 2010 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Bossier City, Louisiana, USA
Minden, Louisiana, USA
Shreveport, Louisiana, USA

Le parodie della saga di Twilight - Due sono gli spoof che prendono in giro la saga di Twilight: Mordimi e Succhiami. Il primo, che tra l'altro prende in giro gli attori, i serial e i personaggi più gettonati del momento in cui è uscito nelle sale Mordimi è soprattutto una parodia di Twilight e di New Moon. Il secondo invece ironizza sui capitoli successivi (il titolo originale infatti è Breaking Wind)

Accoglienza

Attualmente Mordimi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 20.000.000 (stimato)
Incassi in italia
4.4 milioni €
Incassi in USA
36.7 milioni $
Incassi internazionali
80.5 milioni $

Box-office Mordimi (2010)

Premi e nomination

I premi vinti da Mordimi e le nomination:

Golden Raspberry Awards (2011)
4 nomination, 0 premi vinti

Altri 4 premi

Critica

Mordimi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 4% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 18 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Mordimi
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 22 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

dvd

Mordimi
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Intervista a Matt Lanter, vampiro tutto da ridere

    Intervista a Matt Lanter, vampiro tutto da ridere

    In occasione dalla Mordimi Fans Night, serata tutta dedicata al pubblico amante dello spoof della saga di Twilight, abbiamo incontrato a Milano il bel protagonista del film e del serial '90210'.

  • Razzies 2011: nove nomination per Twilight Saga: Eclipse

    Razzies 2011: nove nomination per Twilight Saga: Eclipse

    Scontro tra titani, L'ultimo dominatore dell'aria e il terzo capitolo della saga Twilight si contendono il premio per il peggior film dell'anno.

  • Il Blu-ray di Mordimi

    Il Blu-ray di Mordimi

    L'irriverente parodia di Twilight e dintorni approda in alta definizione con una resa tecnica discreta, ma gli extra lasciano l'amaro in bocca.

  • Mordimi Fans Night: incontro con Matt Lanter a Milano

    Mordimi Fans Night: incontro con Matt Lanter a Milano

    Il 26 gennaio il film arriva in Blu-ray e DVD. Il 28 gennaio l'attore Matt Lanter incontra i fans.

  • Inception s'impone al box office

    Inception s'impone al box office

    Week end nel segno del film di Christpher Nolan, che incassa oltre due milioni e seicentomila euro. Negli States debutta al primo posto in classifica il sequel di Wall Street, diretto da Oliver Stone e interpretato da Michael Douglas e Shia LaBeouf.

  • Con Mordimi, vampiri spoof alla conquista del box office

    Con Mordimi, vampiri spoof alla conquista del box office

    Quasi due milioni d'incasso per Mordimi, che sfrutta l'appeal dei vampiri di Twilight facendosene beffe; resta indietro Mangia, prega, ama con la Roberts. Negli States, sorprendente esordio per The Town, il gangster movie di Ben Affleck passato recentemente alla Mostra del cinema di Venezia.

  • Niente paura:  Mangia, prega, ama... e Mordimi!

    Niente paura: Mangia, prega, ama... e Mordimi!

    Preparate la valigia, perchè al cinema questa settimana si viaggia: in giro per il mondo, accanto a Julia Roberts, o dritti a Sharm El-Sheik, con la gang di Enrico Brignano, oppure nella poco tranquilla Oklahoma dei due 'Fratelli in erba' Edward Norton... e Edward Norton. Tra le nuove uscite, arrivano inoltre nelle sale 'Niente Paura', con Ligabue e la spoof-comedy 'Mordimi', dedicata a chi dei vampiri cinematografici proprio non ne può più.

  • Recensione Mordimi (2010)

    Recensione Mordimi (2010)

    Con 'Mordimi' il duetto Friedberg-Seltzer ridicolizza il fenomeno di massa più famoso degli ultimi anni, ma a finire macinato nel suo calderone c'è anche tutta una serie di riferimenti che i giovani coglieranno e apprezzeranno. Migliorata la continuità narrativa, con una storia adolescenziale che congiunge i vari sketch con un'abilità maggiore ai precedenti 'Epic Movie' e 'Hot Movie'.

  • L'apprendista stregone s'impone al box office

    L'apprendista stregone s'impone al box office

    Buon esordio in italia per il film targato Walt Disney Studios. Negli USA, The Expendables resta in vetta alla top ten degli incassi.

  • Cine-weekend estero tra vampiri e piranha, provette e crimini d'amore

    Cine-weekend estero tra vampiri e piranha, provette e crimini d'amore

    Nelle sale USA arrivano i vampiri tutti da ridere di 'Mordimi' e i voraci Piranha di Alexandre Aja, ma anche Jennifer Aniston e Jason Bateman alle prese con segreti e provette, e Bow Wow con un fortunato biglietto della lotteria. In Francia e Germania invece, debuttano Crime d'Amour e Das Letzte Schweigen.