Tutti i contenuti su Moonlight (2016): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Accolto come un evento dalla critica americana, l'emozionante film di Barry Jenkins ha raccolto un entusiasmo sorprendente anche fra il pubblico e si attesta come il principale rivale di La La Land nella sfida per gli Oscar: un'occasione per ripercorrere il rapporto fra l'Academy e il cinema a tematica omosessuale.
Con la conclusione dei Festival di Venezia e di Toronto, in America si riapre la cosiddetta Awards Season, che fra vari eventi ci condurrà fino alla fatidica notte degli Oscar, in programma per il 26 febbraio: ecco le nostre classifiche commentate dei potenziali candidati in tutte le categorie principali, aggiornate progressivamente in base ai precursors.
Il regista di Moonlight ha commentato l'importanza delle nomination ricevute dal suo film.
I titoli che potrebbero conquistare una prestigiosa statuetta il 26 febbraio sono riassunti in un interessante filmato.
Da Meryl Streep che ha condiviso solo una divertente immagine al dispiacere di Denis Villeneuve per la mancata nomination di Amy Adams, ecco le reazioni dei candidati agli Oscar.
Dal primato di candidature per il musical di Damien Chazelle, ben quattordici in totale, alle strepitose conferme per Moonlight e Arrival, passando per la bizzarra riscossa di Mel Gibson e più di un'esclusione eccellente: il nostro commento alle nomination per la 89° edizione degli Academy Award.
Quante candidature conquisterà La La Land? Ci sarà spazio per Silence di Martin Scorsese? I pronostici di Movieplayer.it in un video.
Il trionfo annunciato di La La Land, la vittoria di Moonlight a scapito di Manchester by the Sea e il premio a sorpresa per Isabelle Huppert: ripercorriamo i momenti salienti della 74° edizione dei Golden Globe analizzando le indicazioni della Hollywood Foreign Press Association in merito all'imminente corsa agli Oscar.
Edizione da record per il musical di Damien Chazelle che traduce in premi tutte le nomination. Tra i premiati anche il dramma Moonlight. Migliori serie tv dell'anno Atlanta e The Crown.
Sta per arrivare uno degli appuntamenti più attesi e importanti della awards season americana: la cerimonia per la 74° edizione dei Golden Globe. Nell'attesa, anche quest'anno vi proponiamo i nostri pronostici sui più probabili vincitori e i possibili sfidanti nelle varie categorie, con La La Land e Moonlight in prima linea.
Il sindacato degli sceneggiatori ha svelato i titoli in corsa per un prestigioso riconoscimento.
Drammi e commedie, cinema italiano e internazionale, blockbuster e piccole perle indie, supereroine e villain. Diamo uno sguardo ai titoli che la nuova stagione cinematografica ci riserva.
I due film, considerati tra i favoriti agli Oscar, potranno cercare di ottenere una nomination nella categoria Miglior Sceneggiatura Non Originale.
I nominati nelle categorie cinematografiche e televisive hanno rivelato le loro emozioni all'annuncio delle candidature ai prestigiosi premi.
Ad annunciare le candidature dei 74esimi Golden Globes, le attrici Laura Dern e Anna Kendrick con Don Cheadle. I premi saranno assegnati l'8 gennaio 2017.
L'American Film Institute ha individuato i dieci film migliori dell'anno, oltre alle dieci serie tv più meritevoli, dando così un'ulteriore spinta ad alcuni titoli lanciati verso l'Oscar: Manchester by the sea, Moonlight e La La Land in testa.
In arrivo nel 2017 anche Moonlight di Barry Jenkins e I, Tonya Harding con protagonista Margot Robbie.
Ecco l'elegante videoclassifica stilata dal redattore di Indiewire David Ehrlich.
Il film conquista anche i premi per miglior regia, attore non protagonista e fotografia. The Handmaiden di Park Chan-wook è il miglior film straniero.
Il musical diretto da Damien Chazell ha ottenuto 12 candidature, seguito da Arrival e Moonlight.