Moonacre: I segreti dell'ultima luna è un film del 2009 diretto da Gabor Csupo con Ioan Gruffudd e Dakota Blue Richards. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Ungheria, Regno Unito, Francia.
Alla morte del padre, la tredicenne Maria Merryweather è costretta a lasciare Londra per andare a vivere con Sir Benjamin, un eccentrico zio di cui la ragazzina ignorava persino l'esistenza, nella magione di Moonacre. Presto Maria scoprirà un mondo sospeso nel tempo e scosso da una terribile faida tra famiglie.
Date di uscita e riprese - Moonacre: I segreti dell'ultima luna è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Giugno 2009 (Moviemax); la data di uscita originale è: 06 Febbraio 2009 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Ungheria. …
Attualmente Moonacre: I segreti dell'ultima luna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Moonacre: I segreti dell'ultima luna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 23% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Nuovo week-end di cinema in salsa british con il debutto alla regia di Madonna, il fantasy Moonacre e I Love Radio Rock, ma dal 12 giugno in sala arrivano anche il cinecocomero Un'estate ai Caraibi, l'agghiacciante horror Martyrs e Ken il guerriero - La leggenda di Raoul.