Montparnasse femminile singolare è un film del 2017 diretto da Léonor Serraille con Laetitia Dosch e Souleymane Seye Ndiaye. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Parthenos srl. Paese di produzione: Francia.
Paula segue il suo compagno a Parigi, ma trova solo porte chiuse e la vita parigina la annoia terribilmente. Tutto però è destinato a cambiare nel giro di poco tmepo...
Uno degli esordi più acclamati del cinema francese lo scorso anno, Montparnasse bienvenue (Jeune femme) di Léonor Séraille ha vinto la Camera d'Or all'edizione 2017 del Festival di Cannes, dove era incluso nella selezione Un certain regard, e un anno dopo arriva nelle nostre sale …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Montparnasse femminile singolare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Montparnasse femminile singolare e le nomination:
Montparnasse femminile singolare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Montparnasse femminile singolare
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'adrenalinico action-thriller con Gerard Butler, l'ossessione di Colin Firth navigatore solitario, il sesso virtuale e un matrimonio che non vuole finire al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora Montparnasse femminile singolare, Lauda - The Untold Story e il dissacrante cartoon italiano East End.
Al suo esordio con un lungometraggio, Léonor Serraille firma una sceneggiatura brillante e dirige una magnifica Lætitia Dosch per raccontare le difficoltà e i trionfi di una giovane donna che naviga un mondo a cui non vuole conformarsi.
La 70ma edizione del Festival di Cannes si conclude con la vittoria del film di Ruben Ostlund. Atri premi sono andati a L'inganno di Sofia Coppola e You Were Never Really Here con Joaquin Phoenix.
Come da tradizione festivaliera, in chiusura di kermesse vi mettiamo a parte delle sensazioni a caldo dei nostri redattori: i film più amati, le delusioni, le scene memorabili.