Monte Walsh - Il nome della giustizia è un film del 2003 diretto da Simon Wincer con Tom Selleck e Isabella Rossellini. Durata: 117 min. Paese di produzione: USA.
Nel 1892 in Wyoming, Monte Walsh ed il suo amico Chet, dopo aver trascorso l'intero inverno a badare al bestiame, tornano in città e scoprono che il ranch presso cui hanno lavorato, insieme ad altri della zona, è stato venduto ad alcuni industriali. intuendo che per loro la possibilità di lavoro diminuirà, i due amici, dopo aver tentato di svolgere altri lavori, si separano. Monte si da al vagabondaggio, mentre Chet si sposa e si dedica al commercio. Shorty, un cowboy incapace ad adattarsi alla situazione, diventa un bandito e, durante una rapina, uccide Chet. Monte, venuto a conoscenza della morte del suo amico, medita vendetta.
Date di uscita e riprese - Monte Walsh - Il nome della giustizia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Luglio 2009; la data di uscita originale è: 17 Gennaio 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Monte Walsh - Il nome della giustizia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Monte Walsh - Il nome della giustizia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10