Il Conte di Montecristo è un film del 2024 diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte con Pierfrancesco Favino e Oscar Lesage. Paese di produzione: Francia.
Edmond Dantes viene tradito e incarcerato ingiustamente. Mentre si trova imprigionato su un'isola, Dantes incontra un compagno di cella che non solo accresce la sua cultura, ma lo aiuta a cambiare il corso della sua esistenza. Quando, dopo molti anni, Dantes riesce a fuggire, si fa una posizione nella società parigina per poi vendicarsi dell'uomo che gli ha sottratto l'amore e la libertà.
Una curiosità che ci accompagna da sempre, da quando frequentiamo i grandi festival di cinema, è sulla enigmatica figura del "cronometrista di applausi". Un individuo che si occupa di verificare la durata dell'ovazione del pubblico al termine delle grandi premiere. Una curiosità riemersa oggi, mentre …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il Conte di Montecristo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il Conte di Montecristo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Con Il Conte di Montecristo, Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière tornano ad adattare Alexandre Dumas dopo I tre moschettieri. Grandi applausi dopo l'anteprima fuori concorso a Cannes 77. Nel cast anche il "nostro" Pierfrancesco Favino.
Pierre Niney, Pierfrancesco Favino e Anaïs Demoustier nel nuovo adattamento de Il Conte di Monte-Cristo, svelato l'emozionante teaser.
Torna sul grande schermo l'avventuroso adattamento del romanzo di Alexandre Dumas nella versione dell'autore di Batman e L'uomo d'acciaio.