Monster's Ball - L'ombra della vita è un film del 2001 diretto da Marc Forster con Billy Bob Thornton e Halle Berry. Durata: 111 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Nel profondo sud degli Stati Uniti, in una cittadina di provincia, un carceriere bianco e razzista è assegnato al braccio della morte di un penitenziario dove, fra gli altri, un uomo di colore sta attendendo l'esecuzione. Questi riceve spesso le visite della sua bella moglie Leticia. Passato l'iniziale momento di diffidenza, Hank si innamora perdutamente di Leticia.
Date di uscita e riprese - Monster's Ball - L'ombra della vita è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Aprile 2002; la data di uscita originale è: 08 Febbraio 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Maggio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Monster's Ball - L'ombra della vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Monster's Ball - L'ombra della vita e le nomination:
Monster's Ball - L'ombra della vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Monster's ball - L'ombra della vita
2002 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione del cinquantesimo compleanno di Halle Berry, ripercorriamo le tappe principali dell'attrice premio Oscar per Monster's Ball.
Poco più di 20 anni fa usciva negli USA Via da Las Vegas, con una performance da Oscar per Nicolas Cage a cui avrebbe fatto seguito una serie infinita di film mediocri, brutti o addirittura pessimi: un'occasione per proporvi una classifica degli attori che, dopo aver vinto la statuetta, si sono costruiti carriere alquanto discutibili o sono incappati in clamorosi passi falsi.