Monos - Un gioco da ragazzi 2019

N/D
2.2/5
Locandina di Monos - Un gioco da ragazzi

Monos - Un gioco da ragazzi è un film di genere Drammatico del 2019 diretto da Alejandro Landes con Sofía Buenaventura e Julián Giraldo. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Colombia.

Titolo originale
Monos
Data di uscita
20 Agosto 2020 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2019
Regia
Alejandro Landes
Attori
Sofía Buenaventura, Julián Giraldo, Karen Quintero, Laura Castrillón, Deibi Rueda, Paul Cubides, Sneider Castro, Moises Arias, Julianne Nicholson, Wilson Salazar, Jorge Román, Valeria Solomonoff
Paese
Colombia
Durata
103 Min
Distribuzione
I Wonder Pictures

Trama

La trama di Monos - Un gioco da ragazzi (2019). Otto adolescenti isolati dal mondo, nel bel mezzo dell’America Latina, tra le montagne e le foreste, si allenano e combattono. A prima vista potrebbe sembrare un campo estivo, un bizzarro ritrovo di ragazzi che giocano a fare i soldati. Invece si tratta dello scenario iniziale di una missione delicatissima: gli otto adolescenti hanno con sé una prigioniera, una donna americana che chiamano semplicemente “la Dottoressa”. Il loro compito è proteggerla. Quando la Dottoressa fugge l’equilibrio del gruppo si sgretola e la missione più importante diventa la sopravvivenza.

Dramma colombiano che ha debuttato al Sundance Festival 2019, dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria per il concorso dei film di finzione internazionali, ed è stato successivamente presentato nella sezione Panorama della Berlinale, dove era papabile per il Teddy Award (riconoscimento dato al miglior film a tematica LGBTQ). La storia si svolge in una remota località di montagna, dove vivono otto adolescenti isolati dal mondo.

Hanno nomi di battaglia come Rambo, Bigfoot e Puffo, e si preparano per una missione per conto di una misteriosa Organizzazione. Tra un esercizio militare e l’altro, i ragazzi devono sorvegliare e proteggere una prigioniera americana, nota solo come “la Dottoressa”. Un giorno, a causa dell’imboscata da parte di un esercito vero, gli aspiranti guerriglieri sono costretti a rifugiarsi nella giungla, insieme alla prigioniera, e mentre sono braccati dai soldati il rapporto di solidarietà reciproca tra i ragazzi inizia a sgretolarsi, trasformando la lotta per la sopravvivenza in qualcosa di più intimamente brutale.

Cast

Sofía Buenaventura Rambo
Julián Giraldo Lupo
Karen Quintero Lady
Laura Castrillón Svedese
Deibi Rueda Puffo
Paul Cubides Cane
Sneider Castro Boom Boom
Moises Arias Moises Arias Gambalunga
Julianne Nicholson Julianne Nicholson Dottoressa
Wilson Salazar Messaggero

Vai al cast completo di Monos - Un gioco da ragazzi

Accoglienza

Attualmente Monos - Un gioco da ragazzi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Monos - Un gioco da ragazzi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa