Monella è un film del 1998 diretto da Tinto Brass con Anna Ammirati e Patrick Mower. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Lola è un'adolescente maliziosa e vivace, fidanzata con il fornaio Masetto con il quale lei vorrebbe fare l'amore, ma lui si oppone perchè vorrebbe aspettare il giorno delle nozze. Ma Lola è irrequieta ed è attratta dall'affascinante amante di sua madre, Andrè...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dosolo, Mantua, Lombardia, Italia Pomponesco, Mantua, Lombardia, Italia
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: italiano e francese.
La quintessenza dell'essere: coito ergo sum.
La verginita' e' come una briciola di pane in terra. Prima o poi passa un uccello e se la porta via!
Attualmente Monella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Monella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Monella
2015
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La protagonista di Monella, Anna Ammirati, riuscì a girare le scene di nudo del film di Tinto Brass con disinvoltura, ma aveva un vantaggio: le piace stare nuda.
Stasera su Cielo alle 21:20 va in onda il film erotico Monella diretto da Tinto Brass con protagonista l'esordiente Anna Ammirati e Serena Grandi.
A partire dal 26 marzo, giorno dell'84° compleanno di Tinto Brass, Cielo presenta alle 21,15 cinque dei suoi più celebri film introdotti dallo stesso regista in esclusiva per Cielo e, in prima visione assoluta, il documentario Istintobrass.