Mollo tutto e apro un Chiringuito è un film del 2021 diretto da Pietro Belfiore e Davide Bonacina con Germano Lanzoni e Valerio Airò. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Il Signor Imbruttito, dirigente di spicco di una grande multinazionale, cade in depressione quando Brusini, un imprenditore eccentrico, gli fa saltare in aria l'affare più importante della sua vita. Le cose cambiano grazie a Brera, un amico di vecchia data di Imbruttito, che gli propone l'acquisto di un Chiringuito in Sardegna per fare business in infradito. Malgrado lo scetticismo del Nano, il figlio dodicenne, e la furia della moglie Laura, l’Imbruttito si lancia con entusiasmo in questa nuova avventura in compagnia del fidato "stagista a vita" Giargiana. L'avventura si trasforma in incubo quando si scopre che il chiringuito c'è, ma in una remota parte dell'isola lontana dal turismo, in una comunità di semplici pastori avversi a ogni novità.
Il Signor Imbruttito, dirigente meneghino di una multinazionale, è il classico profilo di manager moderno: amante del lusso e della bella vita. Tutto procede a vele spiegate finché un grosso affare con l’imprenditore Brusini non andrà a monte: per la prima volta, l’Imbruttito dovrà prendere consapevolezza di una sconfitta, ma questo fatto lo farà crollare in una grossa crisi.
A cercare di tirare su il morale del Signor Imbruttito sarà però Brera, un vecchio amico, il quale gli proporrà un nuovo business: comprare un chiringuito in Sardegna e cambiare totalmente lavoro. Nonostante il parere contrario della moglie Laura e del figlio Nano, l’Imbruttito segue il suggerimento di Brera e passa all’azione, partendo per l’isola sarda in compagnia del suo fedelissimo stagista Giargiana.
Giunti sul luogo, però, il Signor Imbruttito scopre che, nonostante la bellezza paesaggistica, il punto sul quale dovrebbe avviare l’attività è in realtà ben lontano dalla più vicina comunità, ovvero Garroneddu, un paese popolato per lo più da pastori che non vedono certo con favore l’arrivo di persone che nulla hanno a che fare con le loro tradizioni…
Ogni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre per sopravvivere. Ogni mattina, a Milano, un Imbruttito si sveglia e sa che dovrà correre per fatturare. La recensione di Mollo tutto e apro un chiringuito, il film ideato in collaborazione con …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Mollo tutto e apro un Chiringuito ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mollo tutto e apro un Chiringuito è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Mollo tutto e apro un chiringuito
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mollo tutto e apro un chiringuito
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Facebook a YouTube, dal Web al cinema: nella video intervista al Milanese Imbruttito per Mollo tutto e apro un chiringuito scopriamo come ha espanso il proprio brand cercando di fatturare come si deve anche sul grande schermo.
La recensione di Mollo tutto e apro un chiringuito: il film ideato in collaborazione con gli autori de Il Milanese Imbruttito, al cinema dal 7 dicembre, racconta con ironia la storia di un milanese.
Il canale Youtube di Medusa Film Official ha caricato il trailer di Mollo tutto e apro un chiringuito, il film con Claudio Bisio e Germano Lanzoni, in uscita il 7 Dicembre.