Mitsuko Delivers è un film del 2011 diretto da Yûya Ishii con Riisa Naka e Aoi Nakamura. Durata: 109 min. Paese di produzione: Giappone.
La ventiquattrenne Mitsuko è al nono mese di gravidanza quando se ne torna da sola nel quartiere operaio dove ha trascorso l'infanzia, per cercare di ricominciare una vita nuova prima di entrare in travaglio. La ragazza è uno spirito libero convinto che ogni problema abbia una soluzione, anche quello di essere in uno stato avanzato di gravidanza mentre il padre del bambino, un militare afroamericano, è dall'altra parte del mondo. Nel vecchio quartiere dove i suoi genitori, ora proprietari di una sala da pachinko, avevano vissuto in tempi meno floridi, Mitsuko trova la loro ex padrona di casa e il ragazzo che era innamorato di lei, diventato il piacente cuoco di un ristorante malmesso, che se ne sta tutto il giorno come una statua in attesa di clienti che non arrivano mai. Mitsuko, però, decide di far cambiare le cose, anche a costo di trascinare la gente dalla strada e depositarla a un tavolo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mitsuko Delivers è: 05 Novembre 2011 (Giappone).
Attualmente Mitsuko Delivers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mitsuko Delivers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10