MissTake è un film del 2007 diretto da Filippo Cipriano con Anna Valle e Remo Girone. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Millenium Storm. Paese di produzione: Italia.
Un gruppo di persone, dietro il misterioso invito di un conte, si ritrova a cenare e a condividere un'intera notte all'interno di una villa palladiana. La speranza di ciascuno è che l'invito sia legato alla vendita della villa: tutti, infatti, ne vorrebbero entrare in possesso. Gli invitati sono rappresentanti di un'umanità eterogenea: nobili decaduti, volgari arricchiti, gay di sangue blu, servitù alienata, guardie del corpo mitomani. La morte accidentale di uno degli ospiti cambierà il tono della serata e la sorte di ciascuno degli invitati. Antichi e nuovi rancori verranno a galla, tra verità inconfessabili e confessioni sorprendenti: sotto il segno di un'avidità grottesca e foriera di sventure.
Anna Valle Lady Killer Anna Valle nei panni di una spietata assassina... può suonare strano ma la ex Miss Italia versione Lady Killer non è che una delle stravaganze di MissTake, nuovo film prodotto e interpretato dal marito dell'attrice, Ulisse Lendaro, e diretto dal regista …
Date di uscita e riprese - MissTake è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2008 (Millenium Storm). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Veneto, Italia
Attualmente MissTake ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
MissTake è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
Tra i film in arrivo il 27 marzo, tante commedie - con i mattatori Steve Carell, John C. Reilly e un'inedita Anna Valle - il Bacio romantico di Wong Kar-Wai, l'attesissimo Cacciatore di aquiloni e lo 'scandaloso' Elio Germano, protagonista dei film di Virzi e Paolo Franchi.
Regista, produttori e cast raccontano come hanno scelto di imbarcarsi in un progetto di tipo inedito per l'Italia, rifacendosi ad un modello cinematografico americano.
Il grottesco si mischia al surreale in una storia fatta di tradimenti, bugie, sordidi intrighi e un feroce desiderio di accaparrarsi soldi e potere.