Missione di Pace è un film del 2011 diretto da Francesco Lagi con Alba Rohrwacher e Filippo Timi. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da JP Entertainment. Paese di produzione: Italia.
Il Capitano Vinciguerra è uno sgangherato militare alla guida un manipolo di soldati in missione di pace che parte dal Nord Est dell'Italia per approdare nei Balcani. Ciò che il capitano Vinciguerra non immagina è che presto si troverà a dover dividere la strada col suo peggior nemico: suo figlio, agguerrito pacifista.
In guerra per la pace Sandro Vinciguerra è un capitano dell'esercito italiano da alcuni anni stazionato nell'immaginario e sperduto corridoio di Grz, una terra di nessuno situata nei Balcani e dove si dice si trovi ancora oggi un ex criminale della guerra di Jugoslavia chiamato …
Date di uscita e riprese - Missione di Pace è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Ottobre 2011 (JP Entertainment).
Settimana Internazionale della Critica - Venezia 2011 - Presentato in concorso alla 26. Settimana Internazionale della Critica all'interno della Mostra del Cinema di Venezia 2011
Attualmente Missione di Pace ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Missione di Pace è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Missione di Pace
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Magia, terrore, fantasia, paranormale e tante risate nei nuovi trailer disponibili su Movieplayer.it.
In uscita nei cinema anche La peggior settimana della mia vita, Larry Crowne e Faust di Sokurov. Filippo Timi si divide tra Missione di pace e Quando la notte.
Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, il regista toscano firma il suo primo lungometraggio con cui, complice la tenera comicità di Silvio Orlando e l'etera interpretazione di Alba Rohrwacher, ci regala un viaggio esilarante lungo la sottile linea di demarcazione che contrappone militaristi e pacifisti.
Missione di pace non ha certamente la forza irriverente di MASH e nemmeno la poetica malinconia di Mediterraneo, ma rappresenta una simpatica e leggera incursione nella commedia antimilitarista da parte dell'esordiente Francesco Lagi.
Presentato il programma delle sezioni Controcampo Italiano e Settimana della critica. Quest'ultima ospiterà due pellicole italiane.