Mio Dio come sono caduta in basso! è un film del 1974 diretto da Luigi Comencini con Laura Antonelli e Alberto Lionello. Durata: 110 min. Paese di produzione: Italia.
All'inizio del Novecento la nobile e casta Eugenia e l'arricchito plebeo Raimondo, siciliani, apprendono per telegramma la notte delle nozze di avere lo stesso padre, ma per convenienze sociali e ragioni economiche decidono di recitare la commedia davanti al mondo, vivendo in casto connubio. Secondo la morale corrente, lui può permettersi qualche scappatella, mentre la virginea consorte, pur smaniosa di penetrare i misteri della carne, deve frenarsi.
Date di uscita e riprese - Mio Dio come sono caduta in basso! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Ottobre 1974. Le riprese del film si sono svolte in Francia e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Mio Dio come sono caduta in basso! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mio Dio come sono caduta in basso! e le nomination:
Mio Dio come sono caduta in basso! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Mio Dio come sono caduta in basso!
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.