Mimzy - Il segreto dell'universo è un film del 2007 diretto da Robert Shaye con Rhiannon Leigh Wryn e Chris O'Neil. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Due bambini scoprono una scatola misteriosa contenente alcuni strani strumenti che sembrano dei giocattoli. Quando i bambini iniziano ad utilizzare questi giochi, la loro intelligenza si sviluppa enormemente, al punto tale di diventare geniali. La più piccola dei due, dice alla mamma che uno di questi giocattoli, un coniglio di pezza di nome Mimzy, "le sta insegnando delle cose nuove" e le ha rivelato un messaggio importante per il futuro; il giocattolo viene quindi esaminato e si scopre che si tratta di un oggetto elettronico molto sofisticato dotato anche di particelle organiche. Tutti si rendono conto di essere coinvolti in qualcosa di incredibile... ma cosa esattamente?
Piccoli geni e giocattoli alieni Noah è un bambino come tanti altri, odia la scuola, i compiti e vive le sue giornate giocando con la Playstation. Tutto il contrario della sua sorellina Emma, che ha un'intelligenza fuori dal comune ed è più sveglia di molti …
Date di uscita e riprese - Mimzy - Il segreto dell'universo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 2008 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 23 Marzo 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e …
Attualmente Mimzy - Il segreto dell'universo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mimzy - Il segreto dell'universo e le nomination:
Mimzy - Il segreto dell'universo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il segreto dell'universo
2008 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Basato sul racconto breve del 1943 intitolato Mimsy were the Borogoves e scritto da Lewis Padgett il film sfrutta l'idea molto intrigante di un'avventura magica, quella di due esseri innocenti e senza malizia, alle prese con qualcosa di molto più grande di loro.
Oltre a 10,000 AC, al cinema arrivano due fantasy, storie d'amore, Winona Ryder nei panni di un'ironica dark lady, e due storie di (illeciti) affari di famiglia, tra cui I padroni della notte.