Milestone 2020

N/D
N/D
Locandina di Milestone

Milestone è un film di genere Drammatico del 2020 diretto da Ivan Ayr con Lakshvir Saran e Suvinder Vicky. Durata: 98 min. Paese di produzione: India.

Titolo originale
Meel Patthar
Data di uscita
7 Maggio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico
Anno
2020
Regia
Ivan Ayr
Attori
Lakshvir Saran, Suvinder Vicky
Paese
India
Durata
98 Min

Trama

La trama di Milestone (2020). Ghalib è un camionista di mezza età in lutto che mentre affronta una tragedia personale, con le conseguenze che ne derivano, rischia di vedersi soffiare il lavoro da un giovane apprendista. Gli eventi di questa storia culminano nel momento in cui il camion di Ghalib raggiunge il traguardo di 500.000 km percorsi, un record per la sua società.

Il camionista Ghalib supera quota 500mila chilometri percorsi, un record del quale può fregiarsi anche l’azienda per la quale lavora. Ma la stanchezza e l’usura fisica non tarderanno a farsi sentire, tanto da lamentare un problema alla schiena che impedirà a Ghalib di proseguire oltre.

Decide così di tornare a casa, dove troverà una lettera non troppo conciliante ad attenderlo. Contiene una richiesta di risarcimento avanzata dalla famiglia della moglie defunta. Ghalib la impugnerà, ma il consiglio del villaggio si pronuncerà contro di lui, costringendolo a ottemperare alla richiesta entro trenta giorni.

Mentre cerca di arrivare a un compromesso, a Ghalib viene chiesto di addestrare un nuovo camionista, che possa efficientemente sostituirlo. A quel punto appare chiaro che stia per perdere il lavoro e forse la propria dignità ma, prima di arrendersi, farà di tutto per riscattare il prezzo di quella “pietra miliare” che ha ottenuto con tantissimi sacrifici…

Il film racconta delle disparità sociali che emergono ancora oggi nella società indiana, dove antiche leggi sembrano prevalere sullo stato di diritto, mentre il sistema capitalistico denota una crisi che lo porterà inevitabilmente a sgretolarsi. È curiosa la parabola del protagonista Ghalib: percorrere fisicamente delle enormi distanze non significa necessariamente arrivare da qualche parte. Così come un’evoluzione fittizia su ogni livello produttivo e sociale può non rappresentare un cambiamento reale in un Paese ancorato a tradizioni centenarie.

Cast

Lakshvir Saran Lakshvir Saran Pash
Suvinder Vicky Suvinder Vicky Ghalib

Vai al cast completo di Milestone

Accoglienza

Attualmente Milestone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Milestone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa