Mighty Fine è un film del 2012 diretto da Debbie Goodstein con Chazz Palminteri e Andie MacDowell. Durata: 79 min. Paese di produzione: USA.
Siamo negli anni Settanta. Joe Fine, commerciante d'abbigliamento, decide di trasferirsi con la sua famiglia da Brooklyn a New Orleans, a causa delle precarie condizioni in cui da tempo versa la sua attività. Nonostante l'uomo si adoperi in tutti i modi per garantire una vita dignitosa alla moglie Stella e alle figlie Natalie e Maddie, le difficoltà lo portano spesso a sfogare su di loro la sua rabbia. La crescente violenza dell'uomo non trova resistenza in Stella e in Natalie, mentre Maddie è l'unica che prova a ribellarsi, mettendo in discussione l'autorità paterna.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New Orleans, Louisiana, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Mighty Fine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mighty Fine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 18% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10