Tutti i contenuti su Miele (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da Jules e Jim a Un sapore di ruggine e ossa, dieci film e dieci libri di culto per una collana dedicata a indimenticabili figure femminili.
In una conferenza stampa tenutasi a Locarno è stato presentato oggi il programma completo della terza edizione de L'immagine e la parola, evento primaverile del Festival del film Locarno che è parte della Primavera Locarnese. Ospiti d'onore lo scrittore, sceneggiatore e regista francese Emmanuel Carrère, il premio Oscar Pawel Pawlikowski e l'attrice e regista Valeria Golino.
L'interprete italiana ospite della primavera locarnese col suo esordio da regista.
Tra gli eventi speciali della leg marocchina della manifestazione, giunta al ventesimo anno, Miele di Valeria Golino e l'omaggio a Gianni Amelio.
Tre i film che concorrono al Premio Lux 2013, tra cui Miele, di Valeria Golino. Venerdì 13 dicembre incontro di approfondimento 'L'Europa del Cinema, L'Europa dei Diritti'.
Tre i film che concorrono al Premio Lux 2013, tra cui Miele di Valeria Golino.
L'opera prima di Valeria Golino interpretata da Jasmine Trinca contenderà agli altri quattro candidati il prestigioso riconoscimento.
Tra le pellicole in concorso il pluripremiato Salvo, la divertente dark comedy al femminile Amiche da morire e Miele di Valeria Golino.
Quale è la più bella locandina del 2013? Saranno gli utenti a decretarlo, sul sito di Trailers FilmFest.
Quattro riconoscimenti per La grande bellezza di Sorrentino. Valeria Golino è la miglior regista esordiente.
L'estate del Kino si inaugura domani, mercoledì 26 giugno, con Padroni di casa di Edoardo Gabbriellini. Tra gli ospiti confermati nel primo mese di programmazione: Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Salvatore Mereu, Cosimo Terlizzi, Massimo Carlotto.
Un'edizione tutta al femminile che vedrà ospiti la madrina Laura Morante, Margherita Buy e Cristiana Capotondi. Tra i film presentati l'atteso Miele, esordio di Valeria Golino.
Sfida tra la Roma de La grande bellezza e la mitteleuropa de La migliore offerta. Tra gli outsider spicca Miele, opera prima di Valeria Golino.
Dopo l'approvazione della stampa italiana, l'attrice arriva sulla Croisette con la sua prima regia presentata all'interno di Un Certain Regard.
In concorso The Past di Asghar Farhadi e l'orientale A Touch of Sin. Nella sezione Un certain regard la Golino presenta Miele, mentre il francese Alain Guiraudje debutta con il torbido drama-thriller Stranger by the Lake.
Nelle sale arrivano anche Il Cecchino di Placido, il 'gladiatore in affitto' Benur, il Commissario Torrente, e l'infiltrato Dwayne Johnson in Snitch. E dal 4 maggio arrivano anche gli One Direction.
Alcuni elementi narrativi irrisolti pesano sulla piena riuscita di un film che colpisce per la maturità stilistica con cui è stato diretto e per la capacità dell'autrice di non andare mai oltre le righe.
Il nostro incontro con l'attrice per il suo esordio dietro alla macchina da presa, un film sul suicidio assistito che sarà presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard; 'All'inizio mi hanno dato della pazza, ma la gente è pronta a riflettere su questioni così delicate e intime', ha raccontato in conferenza la regista.
Dai supereroi ai poliziotti defunti passando per gli amanti sfortunati di Shakespeare, anche questa settimana ce n'è per tutti i gusti.
Tra le sorprese Venere in pelliccia di Roman Polanski. A rappresentare la pattuglia italiana Paolo Sorrentino, che sfiderà Ozon, Polanski e Farhadi, ma anche Valeria Bruni Tedeschi, e l'opera prima di Valeria Golino, Miele, presentata in Un certain regard.