Michael Jackson: Life, Death and Legacy è un film del 2012 diretto da Maureen Goldthorpe con Michael Jackson. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Regno Unito.
Il Re del Pop rivive in un nuovo straordinario evento cinematografico: il 25 e il 26 novembre 2014, in oltre 250 sale cinematografiche italiane, approda il capolavoro internazionale dedicato alla vita e all’eredità artistica di Michael Jackson. Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all’eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo. Testimonianze inedite di coloro che hanno lavorato con Michael Jackson, amici, familiari e giornalisti, accompagnate da commoventi ricordi, si alternano a nuovi e mai visti filmati che lo ritraggono nella sua brillante quotidianità e alle emozionanti esibizioni che lo hanno reso uno degli artisti di maggiore successo e più amati dell’era moderna, in grado di ispirare milioni di fan in tutto il mondo.
Attualmente Michael Jackson: Life, Death and Legacy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Michael Jackson: Life, Death and Legacy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 24 al 30 novembre. Al cinema arriva 'Ogni maledetto Natale' ma il 25 e 26 novembre, a contendersi la scena in sala saranno Michael Jackson e David Bowie! Sulla CBS ritorna The Mentalist con la settima stagione della serie.
Il Re del Pop rivive in un nuovo straordinario evento cinematografico. Nei cinema solo il 25 e il 26 novembre.