Michael Clayton è un film del 2007 diretto da Tony Gilroy con George Clooney e Tom Wilkinson. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Michael Clayton è un avvocato newyorkese che ha trascorso circa quindici anni a ripulire le fedine penali dei suoi clienti più ricchi. Ma saranno proprio i suoi assistiti a rendergli gli ultimi quattro giorni di carriera un vero inferno...
Gli avvocati del diavolo L'opera d'esordio del regista Tony Gilroy è un legal thriller a metà tra Erin Brockovich e John Grisham con protagonista un George Clooney ancora più bravo del solito nei panni di un avvocato, ex procuratore legale, ora specializzato nel ripulire la …
Date di uscita e riprese - Michael Clayton è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Ottobre 2007 (Medusa); la data di uscita originale è: 12 Ottobre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Venezia 2007 - In concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2007).
Io non sono quello da uccidere, io sono quello da comprare. È talmente cieca da non vedere neanche che cosa sono. Sono il lato più semplice del suo maledetto problema e lei vuole uccidermi?
Attualmente Michael Clayton ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Michael Clayton e le nomination:
Michael Clayton è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Michael Clayton
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Michael Clayton
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Fratello, Dove sei? a Gravity, da Tra le nuvole a Michael Clayton: i film da non perdere con George Clooney.
Stasera su Iris alle 21:00 arriva George Clooney con il film Michael Clayton: cast, trama e curiosità del thriller del 2007
Da Bottle Rocket a The Babadook, le opere prime degli ultimi vent'anni che hanno influenzato il cinema.
Inizia il conto alla rovescia verso il 24 febbraio, e il vantaggio di Non è un paese per vecchi sembra farsi incolmabile, anche se Il petroliere ha conquistato lo stesso numero di candidature.
Accanto a Non è un paese per vecchi, Il petroliere e Michael Clayton, conquistano la candidatura a Miglior film Espiazione e Juno.