Métisse è un film del 1993 diretto da Mathieu Kassovitz con Julie Mauduech e Hubert Koundé. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Quando Lola scopre di essere incinta, non ha idea di chi possa essere il padre del bambino: Jamal, un giovane musulmano di colore, figlio di un diplomatico, o Felix, uno spiantato postino ebreo. Quando i due si incontrano a casa di Lola, inizia lo scontro...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Métisse è: 18 Agosto 1993 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hôpital Corentin Celton, Issy-les-Moulineaux, Hauts-de-Seine, Francia Université de …
Attualmente Métisse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Métisse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Appuntamento con il nuovo cinema francese a Roma dal 17 al 22 aprile. Focus su Mathieu Kassovitz, tanti ospiti e proiezioni. Di seguito il programma del 18 aprile.