Metal Lords è un film del 2022 diretto da Peter Sollett con Adrian Greensmith e Jaeden Martell. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA.
Due amici cercano di formare una band heavy metal con una violoncellista per partecipare alla Battle of the Bands.
Hunter e Kevin sono due adolescenti che frequentano la Glenwoon Lake High School nello Stato di New York: un liceo dove gli imprevisti sono all’ordine del giorno.
I due sono appassionati di musica metal, ma nessuno dei compagni e amici sembra comprendere la loro sensibilità artistica. Anche per questa ragione, Hunter e Kevin hanno stabilito come sia giunto il momento di capovolgere la situazione prendendo parte a una competizione riservata ai gruppi: la Battle of the Bands.
Il problema è che manca loro un bassista, e davvero non hanno idea di come poter risolvere la questione. Eppure, forse una via d’uscita c’è: Emily, una talentuosa ma timida violoncellista che attende l’occasione di poter dimostrare a tutti le proprie capacità. Proprio lei potrebbe rappresentare la chiave per il trionfo…
Di pellicole che raccontano storie di formazione è piena la storia del cinema così come il catalogo Netflix. Ma questa volta, il colosso dello streaming ci propone un coming of age in chiave heavy metal che promette di conquistare sia gli amanti di questo genere …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Metal Lords ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Metal Lords è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La recensione di Metal Lords: due adolescenti disadattati e amanti della musica metal vogliono riscattarsi da anni di anonimato vincendo la Battle of the Bands.
Netflix ha condiviso online il trailer del film Metal Lords, progetto prodotto dai creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss.
David Benioff e D.B. Weiss produrranno Metal Lords e nel cast del loro primo film realizzato per Netflix ci sarà anche Jaeden Martell, già star di It.