Melancholian Kolme Huonetta 2004

N/D
N/D
La locandina di Melancholian Kolme Huonetta

Melancholian Kolme Huonetta è un film di genere Drammatico del 2004 diretto da Pirjo Honkasalo. Durata: 106 min. Paese di produzione: Danimarca, Finlandia, Svezia.

Data di uscita
nd (Italia)
3 Dicembre 2004 (Svezia)
Genere
Drammatico
Anno
2004
Regia
Pirjo Honkasalo
Paese
Danimarca, Finlandia, Svezia
Durata
106 Min

Trama

La trama di Melancholian Kolme Huonetta (2004). Sullo sfondo c'è la guerra in Cecenia. L'incapacità degli adulti di risolvere la guerra dà vita a una generazione che crede che l'odio nasca in loro stessi. Non c'è bisogno di cercarne le cause. Per tutta la vita saranno accompagnati dalla malinconia e da improvvisi scoppi d'ira. Nell'isola di Kronstadt, davanti a San Pietroburgo, è stata fondata una scuola militare per gli orfani. Lì vengono addestrati come soldati il cui nemico è il ceceno. Solo con la sua sconfitta definitiva, il soldato diventerà un eroe della patria. In Cecenia, Xhadizhat Gataeva fa da madre a 63 orfani raccolti dalle rovine della devastata Grozny. Quasi tutti i loro genitori sono stati uccisi dai russi. La stessa Xhadizhat a sei anni finì in un orfanatrofio a Grozny.

Cast

Vai al cast completo di Melancholian Kolme Huonetta

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Melancholian Kolme Huonetta e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Melancholian Kolme Huonetta è: 03 Dicembre 2004 (Svezia).
Le riprese del film si sono svolte in Russia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Grozny, Chechnya, Russia
Kronstadt Military Academy, Kronstadt, Leningrad Oblast, Russia

Accoglienza

Attualmente Melancholian Kolme Huonetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Melancholian Kolme Huonetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa