MegaFault - La terra trema è un film del 2009 diretto da David Michael Latt con Brittany Murphy e Eriq La Salle. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Un minatore, Charley Baxter, detto Boomer, sta effettuando un sopralluogo presso una cava situata in una remota zona del West Virginia. Dopo aver fatto esplodere un cospicuo quantitativo di tritolo, una scossa sismica devasta l'area. Qualche ora dopo una sismologa, la dottoressa Amy Lane, nel rilevare l'epicentro del terremoto, scopre che la prima scossa ha aperto una profonda faglia nella crosta terrestre che è diretta verso il centro del Nord America. Boomer e la dottoressa Lane hanno solo un giorno di tempo per scongiurare una catastrofe di dimensioni apocalittiche.
Date di uscita e riprese - MegaFault - La terra trema è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Luglio 2010; la data di uscita originale è: 10 Ottobre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Aprile 2009 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente MegaFault - La terra trema ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
MegaFault - La terra trema è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.0 su 10