Tutti i contenuti su Meek's Cutoff (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Kelly Reichardt, ultima grande ospite di Locarno 2022, ha raccontato la genesi dei suoi film, la sua passione per la natura, gli animali, il montaggio in un cinema che demolisce il mito americano.
Le indicazioni sui favoriti sono ancora nebulose, ma la stagione dei premi cinematografici scalda i motori con l'annuncio delle candidature dell'Independent Film Project, dedicate alla cinematografia indie.
Un salto nel passato con i protagonisti di Your Highness e l'avventuroso capitano Philibert. Russell Brand è il miliardario Arturo, mentre Kim Cattrall è la ex-star di film a luci rosse Monica Velour. Saoirse Ronan invece è la spietata e giovanissima Hanna.
Si ride con l'infantilismo cronico di Arthur, con le paturnie sentimentali di Something Borrowed e con le zingarate ante litteram di Amici Miei - Come tutto ebbe inizio.
Stasera verranno annunciati premi assegnati dalla giuria ufficiale della Mostra del Cinema, ma gli inviati di Movieplayer.it hanno già eletto i loro film del cuore.
Michelle Williams diserta la conferenza stampa di Meek's Cutoff, ma Bruce Greenwood e la regista Kelly Reichardt sono presenti al Lido per offrirci una prima chiave di lettura del drammatico western.
Continua la kermesse veneziana con il secondo film orientale in concorso di Tsui Hark, il dramma del golpe cileno di Post Mortem e il bellissimo western primordiale Meek's Cutoff. Gli italiani, tra cui segnaliamo Massimo Coppola, affollano le sezioni fuori concorso con documentari e film storici che ripercorrono il passato e l'attualità.
Cinema radicale (persino nella scelta del formato 4/3) per un'opera sospesa che giunge ala sua inequivocabile sintesi proprio attraverso l'assenza. Assenza di azione e di storia, ma non di pensiero. Il corpo teorico dell'opera di Richards è denso e calibrato, nei suoi rari e pregnanti dialoghi, nella volontà di raccontare l'America attraverso la trance dei suoi spazi inesplorati.