Mean Girls è un film del 2004 diretto da Mark S. Waters con Lindsay Lohan e Rachel McAdams. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Cady Heron viene accolta con favore dalle Plastics, il gruppo di ragazze più "in" della sua nuova scuola, ma commette il grave errore di innamorarsi di Aaron Samuels, ex-ragazzo della leader delle Plastics, Regina George.
Girl power! "Bisogna riconoscere che le ragazze sono molto abili nel districarsi in una struttura sociale estremamente sofisticata e complessa. I migliori politici e diplomatici non riuscirebbero a comprendere meglio di una adolescente gli intrighi e le strategie politiche che conducono alla conquista del potere". …
Date di uscita e riprese - Mean Girls è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Agosto 2004 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 30 Aprile 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 27 Settembre 2003 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese, tedesco, vietnamese e swahili.
Attualmente Mean Girls ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mean Girls e le nomination:
Mean Girls è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Mean Girls - Edizione 20° Anniversario
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Rachel McAdams racconta perché non ha partecipato allo spot pubblicitario con il resto del cast principale di Mean Girls.
Il tutto è accaduto per uno spot confezionato per la catena Wallmart.
Il 3 ottobre si festeggia il Mean Girls Day e la commedia cult è stata pubblicata online gratis su TikTok suddivisa in brevi video.
Mean Girls, il nuovo film ispirato all'omonimo musical di Broadway ha confermato Angourie Rice, Auli'i Cravalho, Reneé Rapp e Rachel McAdams nel suo cast.
Amanda Seyfried, parlando con Lindsay Lohan, ha spiegato perché secondo lei Mean Girls 2 non verrà mai realizzato.