La fuga di Martha è un film del 2011 diretto da T. Sean Durkin con Elizabeth Olsen e Christopher Abbott. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Una giovane donna cade in una grave crisi di identità dopo avere lasciato i confini di una comunità-setta rurale. Intrappolata tra sconvolgenti sprazzi di ricordi dal passato e visioni di un futuro pericoloso, viene sopraffatta da un confuso senso di timore che la getta in preda a paranoie e misteriosi sensi di colpa.
Paranoia da culto Dopo aver vinto il premio per il miglior regista allo scorso Sundance, La fuga di Martha (in originale Martha Marcy May Marlene) approda anche a Cannes nella sezione Un Certain Regard e riesce a stupire nonostante le aspettative già altissime non solo …
Date di uscita e riprese - La fuga di Martha è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Maggio 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 21 Ottobre 2011 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 19 …
Un corto anticipatore - Mentre stava ancora scrivendo la sceneggiatura de La fuga di Martha, il futuro regista T. Sean Durkin girò un cortometraggio dal titolo Mary Last Seen, anch'esso incentrato sul tema dei culti utopici. Il corto, prodotto dagli amici Antonio Campos e …
Martha: Io sono un'insegnante e una guida.
Patrick: La paura è l'emozione più sorprendente, perchè crea consapevolezza.
Attualmente La fuga di Martha ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La fuga di Martha e le nomination:
La fuga di Martha è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
La fuga di Martha
2012 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.
Weekend ricco di uscite interessanti - tra cui l'emozionante 'Molto forte, incredibilmente vicino' - e il russo 'Silent Souls', al quale non manca tanto disimpegno in salsa tricolore, con 'Operazione vacanze' e 'Fallo per papà'.
Commedie, action, polizieschi: ecco i nuovi trailer in arrivo sul web per presentare i film che vedremo prossimamente in sala.
Carrellata sulle superproduzioni 2D e 3D, sul ritorno dei maestri, sui blockbuster e sui lavori indie che ci attendono nelle sale cinematografiche nel corso dell'anno appena iniziato.
La lunga notte del Noir in Festival è pronta ad accogliere Non avere paura del buio, horror scritto da Guillermo del Toro e ispirato all'omonimo TV movie trasmesso dalla ABC nel 1973.