Maria è un film del 2024 diretto da Pablo Larrain con Angelina Jolie e Valeria Golino. Durata: 124 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia, Germania, Cile.
Focus sulla vita della più grande cantante d'opera del mondo, Maria Callas, durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni '70.
Una voce come quella di Maria Callas nasce probabilmente ogni cento anni. Forse anche di più. Qualcosa di così stupefacente da toccare corde che trascendono il sentimento e l'emotività, per arrivare a qualcosa di più grande, misterioso. Quasi divino. Sono pochissimi gli artisti in grado …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Maria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Maria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'attrice premio Oscar ha raccontato la reazione della sua famiglia alla sua performance nel film di Pablo Larraín.
Favino torna ad affrontare il tema della visibilità internazionale degli attori italiani dopo essere apparso in Maria nei panni di maggiordomo di Maria Callas.
"Assemblare oggi un'offerta cinematografica è molto più difficile rispetto al passato" spiega l'AD di Rai Cinema durante l'incontro organizzato in occasione del Torino Film Festival.
L'attrice ha avuto una crisi dopo la prima lezione di canto nei panni del personaggio poiché non si sentiva all'altezza del compito
Netflix, che si occupa della distribuzione negli Stati Uniti, ha condiviso un nuovo trailer di Maria, il film di Pablo Larrain con star Angelina Jolie.