Mari del sud è un film del 2001 diretto da Marcello Cesena con Diego Abatantuono e Victoria Abril. Durata: 94 min. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, Spagna.
Alberto, manager di una società di comunicazioni, ha deciso di portare la famiglia ai Caraibi per trascorrere le vacanze estive. Ma proprio alla vigilia della partenza scopre di essere sul lastrico perchè il suo consulente finanziario è scappato con tutti i soldi. Così, non volendo rendere nota la notizia per paura di perdere il lavoro, convince moglie e figlia a rifugiarsi in cantina per un po' di tempo, facendo credere a tutti che invece sono partiti. Dopo una serie di avventure per procacciarsi il cibo e per evitare di essere scoperti, Alberto, Sabina e Sandra scopriranno che a volte la vita in famiglia può riservare delle piacevoli sorprese.
Date di uscita e riprese - Mari del sud è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Ottobre 2001; la data di uscita originale è: 30 Agosto 2002 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Mari del sud ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mari del sud è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10