Tutti i contenuti su Manhattan (1979): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Mariel Hemingway ha recentemente detto che un film di Woody Allen come Manhattan oggi non potrebbe uscire nelle sale cinematografiche.
Un giorno di pioggia a New York ripropone il legame tra Woody Allen e la sua città attraverso alcune delle sue location più iconiche.
Manhattan, uno dei capolavori di Woody Allen, esordiva al cinema 40 anni fa: fra ironia e romanticismo, ecco perché rientra fra 'le cose per cui vale la pena vivere'.
A 16 anni diventò l'amante di Woody Allen e la musa che ispirò il film Manhattan: il racconto di Babi Christina Engelhardt, ex modella e attrice.
Uno sguardo ai programmi oggi e stasera in tv e ai film migliori di questo martedì 13 novembre 2018 sulle reti italiane.
Il regista ha commentato la popolarità di due dei suoi lungometraggi più amati, rivelando le sue perplessità.
Mercoledì 10 Maggio alle 21:15 l'apertura del Cinema di Camaiore dopo oltre 30 anni.
Intere generazioni di cinefili sono cresciute con i suoi film, un appuntamento fisso anno dopo anno, identificandosi nei suoi personaggi insicuri e nevrotici, fra invenzioni geniali, una travolgente ironia e momenti di profondo intimismo: e oggi che Woody Allen spegne 80 candeline, celebriamo il regista newyorkese ripercorrendo alcune fra le pagine più belle del suo cinema meraviglioso.
Il sito Cinefix ha realizzato una Top 10 che celebra la bellezza in grado di conquistare gli spettatori di tutto il mondo nel corso degli anni.
E' scomparso a 82 anni l'uomo che diede "luce" alle immagini de Il Padrino e legò la sua carriera a quella di Woody Allen con film come Io & Annie, Zelig e La rosa purpurea del Cairo
Con l'arrivo in sala de La vita di Adele, riviviamo alcune delle storie lesbiche più conosciute del piccolo e grande schermo, quelle che in qualche modo hanno lasciato un segno distintivo nel modo di raccontare gli amori al femminile.
L'unica pellicola veramente ottimista della lunga carriera del regista, in cui attraverso il simbolismo chiave della città rappresentata come magica, paurosa e dispersiva ma al tempo stesso romantica e familiare, Woody Allen celebra la vita, l'amore e la cultura.