Mambo italiano è un film del 2003 diretto da Émile Gaudreault con Luke Kirby e Ginette Reno. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: Canada.
Angelo è il titolare di un'agenzia di viaggi che, alle soglie dei trent'anni, sta cercando di diventare uno sceneggiatore televisivo. Nino, il suo migliore amico, è un ufficiale di polizia molto rispettato. Maria e Gino, sono i genitori di Angelo, emigrati a Montreal nel 1950 e sposati subito dopo il loro arrivo nel nuovo mondo, un mondo al quale ancora non si sono del tutto abituati. Il mondo di Marie e di Gino va in frantumi quando il figlio decide di andare a vivere per conto suo.
Date di uscita e riprese - Mambo italiano è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Agosto 2004 (Filmauro). Le riprese del film si sono svolte in Canada. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Le Village Gai, Montréal, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, italiano e francese.
Attualmente Mambo italiano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mambo italiano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 32% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10