Maldoror è un film del 2024 diretto da Fabrice Du Welz con Anthony Bajon e Alba Gaïa Kraghede Bellugi. Durata: 155 min. Paese di produzione: Belgio, Francia.
Paul Chartier è una giovane recluta della polizia: dopo la scomparsa di due ragazze, Paul viene assegnato a un'unità segreta dal nome in codice Maldoror. La task force è stata assemblata per tenere d'occhio un pericoloso maniaco sessuale. Tuttavia quando l'operazione per arrestarlo va all'aria per via dei limiti imposti dai regolamenti, Paul decide di prendere in mano la giustizia e andare a caccia dei criminali da solo.
Fuori concorso all'ottantunesima Mostra del cinema di Venezia è stato presentato un film tanto corposo quanto ambizioso: stiamo parlando di Maldoror, lungometraggio di Fabrice du Welz - noto alla manifestazione per aver portato nel 2008 l'horror psicologico Vynian - che stavolta propone la rivisitazione di …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Maldoror ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Maldoror è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%
Come ogni anno, vi proponiamo un riepilogo dei preferiti dei nostri redattori presenti al Lido di Venezia per seguire l'edizione 81 della Mostra. Quali film hanno amato di più?
Fabrice du Welz torna alla Mostra del cinema di Venezia con Maldoror, un corposo thriller ispirato a fatti di cronaca che sconvolsero il Belgio negli anni '90.