Maladies è un film del 2012 diretto da Carter con James Franco e Catherine Keener. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
James, Catherine e Patricia. Una casa sulla spiaggia non troppo distante da New York. E' il 1963. James con la sua macchina fotografica e un romanzo da terminare. Catherine con i suoi dipinti e il suoi abiti maschili. Patricia con le sue sigarette. James era stato un popolare attore di soap fino a quando una probabile malattia mentale non lo ha costretto a lasciare il lavoro. Sua sorella Patricia parla poco e vive in un mondo tutto suo. Catherine è una cross-dresser che ama uscire a prendere un caffè vestita da uomo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Carroll Gardens, Brooklyn, New York City, New York, USA Clinton Diner, Maspeth, Queens, New York City, New York, USA Far …
Attualmente Maladies ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Maladies è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Una single in cerca di uomini, una religiosa e un'ex-detenuta sono le tre protagoniste dei film in competizione oggi. Tra gli altri film in cartellone The Look of Love e Maladies, con James Franco e il disturbante Upstream Color.
Settimana all'insegna dell'action, tra assalti alla Casa Bianca, agenti della CIA in pensione e terroristi ecologisti.
La star James Franco sarà presente in due pellicole. Nel drammatico Maladies interpreterà un giovane autore di successo affetto da una malattia mentale.
L'attore, attualmente sul set del misterioso Maladies, ha intenzione di scrivere e dirigere un film dedicato all'attore Sal Mineo.