Making Of è un film del 2023. Uscita al cinema: 26 Settembre 2024. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.
Simon sta iniziando le riprese di un film sulla lotta combattuta da un gruppo di operai per mantenere in vita la propria fabbrica e, con essa, il proprio lavoro. È una lotta ingrata che li vede occupare i locali e impegnarsi in uno scontro con i loro capi che vogliono trasferirsi. Ma niente va come previsto. E mentre il regista difende gli interessi di questi lavoratori, deve affrontare un suo conflitto sociale all'interno della sua squadra.
Sono svariate le opere meta-cinematografiche diventate dei veri e propri classici. Dal lontano 1952 con Il bruto e la bella passando per dei capolavori come Effetto Notte e Mulholland drive fino alla più recente miniserie Irma Veep di Olivier Assayas. Ad allungare la lista ci …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Making Of ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Making Of è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%
Cèdric Kahn firma una tragicommedia in cui mette in scena tre storie che si intrecciano e sovrappongono tra di loro. Una riflessione sul cinema. Non idealizzato ma, bensì, mostrato come un lavoro fatto di fatica, impegno e, talvolta, ingiustizie.