Major League - La squadra più scassata della lega è un film del 1989 diretto da David S. Ward con Tom Berenger e Charlie Sheen. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
La squadra di baseball dei Cleveland Indians sta per iniziare la stagione. Giocatori nuovi e vecchi si incontrano agli allenamenti: il ricevitore veterano e con problemi al ginocchio Jake Taylor, il lanciatore ex carcerato Rick "Wild Thing" Vaughn, il velocista Willie Mays Hayes, il battitore adepto ai riti vodoo Cerrano e il battitore in declino con la passione per la finanza Roger Dorn. La situazione non è delle migliori: la vedova del proprietario della squadra ha intenzione di spostare il team a Miami, in Florida, ma per farlo gli Indians devono arrivare ultimi in classifica. Inizia allora una dura battaglia tra la squadra, che inizia a giocare davvero bene solo nel momento in cui viene a conoscenza del piano, e la perfida Rachel Phelps.
Date di uscita e riprese - Major League - La squadra più scassata della lega è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Agosto 1990; la data di uscita originale è: 07 Aprile 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
I sequel di Major League - Della commedia sportiva Major League - la squadra più scassata della lega, del 1984, sono stati realizzati due sequel: Major League - la rivincita (1994) e Major League: Back to the Minors (1998). David S. Ward ha diretto i primi …
Heywood: Come stanno tua moglie e i miei figli?
Attualmente Major League - La squadra più scassata della lega ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Major League - La squadra più scassata della lega è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Major League - La squadra più scassata della lega
2023 - Serendipity
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Major League - La squadra più scassata della lega
2023 - Serendipity
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I produttori dei lungometraggi con protagonista Jim Carrey vorrebbero riportare in vita il franchise sul piccolo e grande schermo.
David S. Ward starebbe riunendo il cast originale della fortunata commedia sportiva Major League - la squadra più scassata della lega per dare un nuovo seguito al fortunato franchise proseguito nel 1994 con Major League - la rivincita.
Un terzo capitolo sul cult del baseball sarebbe attualmente in preparazione e potrebbe vedere Charlie Sheen tornare a vestire i panni di Wild Thing Vaughn.