Tutti i contenuti su Mademoiselle (2016): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Decision to Leave, la pellicola di Park Chan-wook premiata per la regia a Cannes 75, è la sintesi perfetta tra postmodernismo e quella brutta parolaccia che è "autorialità". Andiamo a vedere perché.
Decision to Leave di Park Chan-wook offre il ritratto di un'altra splendida femme fatale immaginata dal regista: da Lady Vendetta a oggi, conosciamo meglio le donne del suo cinema.
Nella nostra rubrica mensile Blu-ray-DVD le recensioni di: The Grudge, 47 metri Ungaged, Radioactive, Mademoiselle, Robert the Bruce, Dafne, In viaggio verso un sogno.
In un'intervista Park Chan-wook ha raccontato le difficoltà di adattamento della storia di Mademoiselle e i problemi con la censura per via del sesso lesbo.
La recensione di Mademoiselle, una storia ad alta tensione erotica e non priva di splendide trovate un po' folli, con cui Park Chan-Wook si conferma ancora una volta magistrale nella scelta e nella direzione dei suoi attori.
Mademoiselle arriva il 29 agosto nelle sale, ecco in esclusiva una clip del nuovo film del regista sudcoreano Park Chan-wook.
Il 6 settembre Matilda Lutz sarà al cinema con Revenge, action thriller femminista. Scopriamo le radici del genere 'revenge' e le antesignane del suo personaggio tra film come Kill Bill e Attrazione Fatale.
L'attore presenterà in prima europea "Along with the Gods: The Two Worlds", l'ultima pellicola diretta da Kim Yong-hwa di cui è protagonista.
Il regista di Old Boy e The Handmaiden si confessa al festival del cinema coreano di Firenze analizzando le differenze tra industria coreana e americana e ammette di non voler essere ricordato solo per Old Boy.
Il cineasta terrà una lezione di cinema sul suo poliedrico percorso artistico, riceverà il premio alla carriera e le chiavi della città e incontrerà il pubblico in occasione dell'anteprima italiana del suo ultimo film, The Handmaiden.
Ospite speciale il regista Park Chan-wook, che presenterà in anteprima italiana il nuovo film, The Handmaiden, terrà una lezione di cinema, riceverà il premio alla carriera e le chiavi della città e sarà omaggiato con una retrospettiva dedicata al suo percorso artistico.
L'autore di Old boy e Stoker sarà a Firenze, ospite del Lorea Film Fest, nell'ambito del quale terrà un'eccezionale master class.
Il film conquista anche i premi per miglior regia, attore non protagonista e fotografia. The Handmaiden di Park Chan-wook è il miglior film straniero.
Il film si porta a casa anche il premio per il miglior attore, andato a Daniel Radcliffe. Miglior attrice la giovanissima Sennia Nanua di The Girl with All the Gifts.
Il regista italiano è protagonista alla Quinzaine des Réalisateurs, mentre in concorso arriva The Handmaiden e in serata Steven Spielberg presenterà l'adattamento del libro di Roald Dahl.
Alla vigilia dell'inaugurazione della kermesse transalpina, la nostra panoramica sui quindici titoli più attesi e da tenere d'occhio in questa promettente sessantanovesima edizione.
Il film del regista di Stoker sarà in concorso al Festival di Cannes che si svolgerà dall'11 al 22 maggio.
Diffusa la prima immagine ufficiale dei protagonisti dell'adattamento del romanzo scritto da Sarah Waters.