Madea's Big Happy Family è un film del 2011 diretto da Tyler Perry con Tyler Perry e Loretta Devine. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Madea entra di nuovo in azione quando la nipote Shirley riceve notizie sconfortanti sulla propria salute. Tutto ciò che Shirley vuole è riunire i tre figli intorno a lei per condivedere la notizia con loro, proprio come una famiglia, ma Tammy, Kimberly e Byron sono troppo distratti dai propri problemi. Tammy non riesce a gestire i pestiferi figli e il matrimonio in crisi, Kimberly è furiosa col marito e Byron, dopo aver trascorso due anni in prigione, viene messo sotto pressione affinché ritorni a spacciare droga. Toccherà a Madea risolvere la delicata situazione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Madea's Big Happy Family è: 22 Aprile 2011 (USA).
Attualmente Madea's Big Happy Family ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Madea's Big Happy Family è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Buon debutto qui da noi per il comic movie superuomistico targato Kenneth Branagh; negli USA spopola Fast & Furious 5, che realizza il miglior risultato all'esordio dell'intera saga e (per ora) del 2011.
Nel week end pasquale il lungometraggio Blue Sky è ancora una volta il film più visto in Italia come in USA. Da noi è in buona tenuta anche Habemus Papam mentre in USA i colorati pennuti di Rio hanno di poco la meglio sulle nuove avventure di Tyler Perry/Madea.
Negli USA è il weekend di debutto del nuovo film con Robert Pattinson e Reese Witherspoon, ma anche del nuovo film di Tyler Perry-Madea e del documentario African Cats. In Europa tocca al francese Tomboy e a Innocent Saturday, ambientato ai tempi di Chernobyl, ma mai attuale come in questo periodo.
Russell Brand protagonista di questa settimana di trailer con Hop e Arthur. Rilasciato anche il teaser trailer di X-Men: First Class.