Madagascar 3: ricercati in Europa è un film del 2012 diretto da Eric Darnell e Tom McGrath con Ben Stiller e Chris Rock. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo si uniscono a un circo viaggiante nell'estremo tentativo di riuscire a tornare a casa, nello zoo dell'amata New York.
La lunga strada verso casa Non sarà l'animazione di qualità di casa Pixar, ma non si può negare che alla DreamWorks siano stati capaci di mettere in piedi più di un franchise di successo e molto amato dai giovanissimi di tutto il mondo. E' così …
Date di uscita e riprese - Madagascar 3: ricercati in Europa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Agosto 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 06 Giugno 2012 (Francia).
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm e D-Cinema (versione 3-D). Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Datasat e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Madagascar 3: ricercati in Europa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Madagascar 3: ricercati in Europa e le nomination:
Madagascar 3: ricercati in Europa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Madagascar 3: ricercati in Europa
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Madagascar 3: ricercati in Europa 3D
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Madagascar 3: ricercati in Europa
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Italia 1 in prima serata va in onda Madagascar 3 - Ricercati in Europa, trama e cast del film d'animazione del 2012.
Gli adorabili Minions sono solo l'ultimo esempio di comprimari che rubano il posto ai compagni di avventura diventando protagonisti, ma non sono di certo gli ultimi. Vediamo qualche esempio degli ultimi (e prossimi) anni.
Robin Wright e Naomi Watts sono le protagoniste del dramma di Anne Fontaine in onda domenica 19 ottobre. Tra le prime della settimana, Escape plan (20, Sky Cinema 1) e Diaz, trasmesso da Rai Tre giovedì 23.
Le avventure strampalate di un gruppo di animali da zoo che si ritrova ad affrontare incredibili viaggi prima di trovare la strada di casa.
Cifre apparentemente in flessione, soprattutto a causa della mancanza di commedie tricolori di successo, con l'unica eccezione de Il principe abusivo di Alessandro Siani. Appuntamento in autunno per la rivincita del cinema italiano.