Machan - la vera storia di una falsa squadra 2008

N/D
3.0/5
La locandina di Machan - la vera storia di una falsa squadra

Machan - la vera storia di una falsa squadra è un film di genere Commedia del 2008 diretto da Uberto Pasolini con Dharmapriya Dias e Gihan De Chickera. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Germania, Italia, Sri Lanka.

Trama

La trama di Machan - la vera storia di una falsa squadra (2008). Un gruppo di abitanti di una baraccopoli ai margini di una città dello Sri Lanka, trovano su un giornale leggono su un giornale che da una città tedesca della Baviera è stato rivolto un invito alla nazionale di pallamano dello Sri Lanka, per un torneo internazionale che si svolgerà in Germania. Manoj e Stanley, due ragazzi che sperano da anni di poter emigrare in Europa, dopo aver provato inutilmente ad ottenere un visto d'espatrio, decidono di approfittare dell'invito creando loro stessi una nazionale di pallamano, che fino a quel momento era inesistente. In pochi giorni reclutano un gruppo di persone che non ha neppure idea di cosa sia la pallamano, e dopo aver falsificato documenti e credenziali della "squadra", partono finalmente per l'Europa.

Recensione

Giovani in fuga dallo Sri Lanka Presentato alle Giornate degli Autori veneziane e tratto da un fatto di cronaca di qualche anno fa, Machan è il lungometraggio d'esordio del produttore indipendente italiano Uberto Pasolini, uno dei finanziatori del mitico Full Monty. E' la storia di un gruppo di ragazzi cingalesi che vedendosi rifiutare per l'ennesima volta il visto d'espatrio per la Germania - terra dei desideri per chi cerca lavoro che possa consentire di sopravvivere dignitosamente in un paese sconvolto da conflitti etnici e flagellato dalla povertà - decide di ingegnarsi e di iscriversi all'imminente torneo di pallamano che si ...

Leggi la recensione completa di Machan - la vera storia di una falsa squadra (3.0 stelle su 5)

Cast

Dharmapriya Dias Stanley
Gihan De Chickera Manoj
Dharshan Dharmaraj Suresh
Namal Jayasinghe Vijith
Sujeewa Priyalal Piyal
Mohamed Adamaly Dottore pakistano
Pubudu Chathuranga Figlio
Christian Ebert Arbitro
Dayadewa Edirisinghe Naseem
Malini Fonseka Madre di Manoj

Vai al cast completo di Machan - la vera storia di una falsa squadra

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Machan - la vera storia di una falsa squadra e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Machan - la vera storia di una falsa squadra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Settembre 2008 (Mikado); la data di uscita originale è: 07 Maggio 2009 (Germania).
Le riprese del film si sono svolte in Germania e Sri Lanka.

Giornate degli autori - Venezia 2008 - Presentato in concorso alla quarta edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2008.

Accoglienza

Attualmente Machan - la vera storia di una falsa squadra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
€5,000,000 (stimato)
Incassi in italia
160,056 €

Box-office Machan - la vera storia di una falsa squadra (2008)

Premi e nomination

I premi vinti da Machan - la vera storia di una falsa squadra e le nomination:

Mostra d'Arte Cinematografica Internazionale di Venezia (2008)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 1 premi

Critica

Machan - la vera storia di una falsa squadra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Machan - la vera storia di una falsa squadra
2009 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli