Ma tu di che segno 6? è un film del 2014 diretto da Neri Parenti con Vincenzo Salemme e Massimo Boldi. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Key Films. Paese di produzione: Italia.
Ossessione, follia e scaramanzia in una storia corale intricata incentrata sull’argomento più amato e dibattuto dagli italiani di ogni età e sesso: l'astrologia e i segni zodiacali.
Il Maresciallo dei carabinieri Augusto Fioretti è un padre destinato a manifestare una gelosia assurda, visto anche la volubilità della figlia Ilaria, circondata da fidanzati sempre nuovi cui da la caccia attivando un fiuto da segugio. Carlo Rabagliati, invece, è un fifone ipocondriaco pronto a …
Attualmente Ma tu di che segno 6? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ma tu di che segno 6? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.8 su 10
Ma tu di che segno 6?
2015 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ma tu di che segno 6?
2015 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Capodanno di cinema per i pazienti del Policlinico Gemelli di Roma con il film di Natale di Neri Parenti.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Il film debutta in vetta alla classifica dei film più visti in Italia e supera di gran lunga anche il cinepanettone "zodiacale" di Neri Parenti.
Tra i film in arrivo al cinema anche "Pride" e "Neve" di Stefano Incerti.
A rendere il film datato è soprattutto la messa in scena di gag viste fino all'esasperazione e l'utilizzo di personaggi che, salvo qualche rara eccezione, sono fuori dal nuovo panorama comico. Perché il vintage sarà anche di moda, ma non al cinema.